Stage intensivo - BRING ME YOUR DRESS

16/11/2019 - 17/11/2019

"Partiamo dagli abiti, quelli dismessi o quelli che più amati e li trasformiamo in segno, azione, personaggio. Tiriamo fuori quello che è nascosto tra le trame, rendendolo racconto, canzone, danza, non ci accontentiamo dell'apparenza di un abito ma ci entriamo in relazione, in una relazione viva e sensibile attraverso una corporeità risvegliata, pronta e ricettiva.
Il laboratorio parte da un lavoro su movimento e voce per aprire possibilità espressive nascoste. Dopo una prima parte dedicata al training fisico e vocale, lavoreremo sui sensi come porte espressive per poi concentrarci sul lavoro di improvvisazione e drammaturgia corporea. E' aperto a coloro che vogliono esplorare la propria corporeità in relazione alla scena e all’oggetto scenico nelle sue infinite possibilità."
 
E’ necessario portare con sé due abiti, uno da donare e uno da tenere.
 

Orari

SABATO 16 NOVEMBRE        
dalle ore 15.00 alle ore 20.00

DOMENICA 17 NOVEMBRE  
dalle ore 10.00 alle ore  15.00

Totale: 10 ore

Costo: 50 Euro
Se sei interessato allo stage intensivo conferma la tua presenza compilando questa form

Curriculum Simona Lisi

Danzatrice, attrice e autrice ha studiato in Italia, Belgio ed Inghilterra incontrando nel suo percorso maestri come Carolyn Carlson, Alwin Nikolais,  Mario Martone, Pippo Del Bono, Marcello Sambati, Fabrizio Crisafulli, Francesco Saponaro, Egisto Marcucci, Micha Van Hoecke, Adriana Borriello, Giovanna Summo, Simone Sandroni ( DejaDonnè).

Laurea in Filosofia, Postgraduate Degree in Contemporary Dance alla London Contemporary Dance School di Londra. E' Somatic Movement Eucator secodno il metodo BMC® è diplomata in Solfeggio e teoria musicale, suona il pianoforte e compone.

E’attrice per il cinema con autori come Cristina Comencini, Marco Bellocchio, Paolo Sorrentino, Doug Liman e in fction, videoclip e cortometraggi di giovani registi.
E’ autrice di spettacoli, performance e opere video in cui lavora sulla contaminazione tra musica, voce e gestualità, di cui spesso compone le musiche originali. Svolge un’intensa attività pedagogica come docente di danza contemporanea, movimento somatico e training attoriale, collaborando con istituzioni pubbliche e private, università, Asl territoriali, associazioni di impegno sociale.

Si occupa anche degli aspetti teorici e storici della performance dal vivo, in questo senso ha collaborato con l’Università di Macerata e il Laba di Rimini e pubblica suoi interventi di estetica della corporeità su saggi e riviste specializzate.

E' direttrice artistica del Festival Cinematica di Ancona e A piedi nudi nel parco, Napoli. 
Sigla.com - Internet Partner