Il coreografo Riccardo Olivier della Compagnia Fattoria Vittadini sarà nuovamente ospite della STM Scuola Teatro Mantova con uno stage incentrato sulla creazione e il movimento corporeo.
"L’adolescenza porta con sé un mondo interiore specifico, dove molto possiede un carattere assoluto, eroico. Il corpo si confronta con l’affacciarsi all’infinità del mondo e al proprio confrontarcisi per la prima volta, libero di paure e di considerazioni."
La Compagnia Fattoria Vittadini è interessata a condividere parte del processo di ricerca e di creazione dello spettacolo “Al mondo”, di cui si presenterà un’anteprima il 18 e il 19 marzo nella rassegna #ALTROTEATRO.
Si utilizzeranno come spunti alcuni brani del testo e si effettuerà un lavoro sul corpo e sulla capacita' di immaginazione che si concludera' con la creazione di materiale personale.
Il laboratorio ha come tema il "sentirsi adolescenti", senza alcun prefissato riscontro nell'età anagrafica e si ingaghera' l'incomprensione comunicativa, la paura, l’ambizione, il timore del giudizio, il senso di inadeguatezza nei confronti del mondo esterno, la curiosità sessuale, la scoperta del proprio corpo.
GIORNI e ORARI
Sabato 18 marzo dalle 14.30 alle 18.30Domenica 19 marzo dalle ore 10 alle ore 15.
COSTO
30 euro complessivi
INFO e PRENOTAZIONI:3477269354 / 0376288462 / info@arscreazione.it - www.arscreazione.it