Inizia a muovere i suoi passi frequentando la scuola di teatro di Mantova diretta da Federica Restani e con Raffaele Latagliata, che la coinvolgeranno in diversi spettacoli come allieva.
In seguito e dopo la laurea in Educatore professionale, la sua volontà di saperne di più rispetto a questo mondo e il desiderio di mettersi in gioco per farne un mestiere la porteranno a intraprendere un percorso di studi professionale presso l’accademia Alessandra Galante Garrone di Bologna.
Qui conoscerà vari registi con cui inizierà percorsi di formazione.
Studierà con Renata Palminiello, Gabriele Tesauri, Marco Zannoni, Vittorio Franceschi.
La formazione non si esaurirà con l’accademia infatti continuerà a studiare e incontrerà personalità come Raul Iaiza con cui inizierà un ciclo di seminari di bottega dell’attore in cui sperimenterà l’uso del corpo e le possibilità della voce attraverso il training, con Claudia Castellucci in esercitazioni ritmiche l’importanza del ritmo e della durata di un’azione, con Daniele Salvo e Melania Giglio affinerà le tecniche di recitazione e l’uso della voce, con Simone Gandolfo invece tutto quel che riguarda la recitazione cinematografica.
Nel 2017 viene selezionata per un workshop con Elio Germano e Chiara Lagani per il progetto La mia battaglia che ha debuttato allo Spazio Tondelli di Riccione, agli attori si chiedeva di partecipare come coro durante lo spettacolo.
Nel 2019 recita nel documentario Il corpo dell’amore regia Regia Pietro Balla e Monica Repetto produzione RAI e nel docufilm di Matteo Raffaelli Giulietta’s dream per la regia di Federica Restani. Collabora con Fondazione Aida per spettacoli teatrali per ragazzi, ed ha lavorato con NoveTeatro di Fabbrico.
Attualmente è docente presso la STM scuola teatro Mantova e affianca i direttori artistici in progetti sia come assistente alla regia che come attrice.
Legge fiabe sul web, canta, cuce e disegna! La creatività è l’unico modo che ha per esprimersi.
Il teatro per lei è ossigeno!