L'AMORE AI TEMPI DELL'IKEA

L'amore ai tempi dell'IkeaL'amore ai tempi dell'Ikea
L'amore ai tempi dell'Ikea


Regia
Raffaele Latagliata

Con
Andrea Avanzi 
Deni Dondi
Silvia Gandolfi
Valeria Pansera
Andrea Pisano
Lucia Predari
Teresa Turola
Jacopo Zera

Produzione 
Ars Creazione e Spettacolo


NOTE DI REGIA

Una storia d'amore contemporanea che al "c'era una volta un principe e una principessa in un castello" lascia il posto al “c'era una volta un precario e una studentessa universitaria in fila per una lampada low cost all'Ikea”. Due innamorati come tanti, con le paure e le aspettative di molti giovani di oggi. Lui che inaspettatamente le chiede, in fila alla cassa, di fare un figlio; lei che reagisce disorientata.

LEI Un figlio???!

LUI Respira.

LEI Un figlio?!!!

LUI Stiamo solo facendo un discorso.

LEI Un discorso che stai iniziando tu.

LUI Un discorso che io, sì, sto cercando di iniziare.

LEI Cercando?

LUI Tutto qui. Questo è quanto.

LEI Un discorso che hai deciso di cominciare adesso?!

LUI Sì.

LEI  All' Ikea???!!!

[…]

Una coppia, un amore e un muro di incomunicabilità. L'eterno conflitto tra l'universo maschile e femminile, complementari eppure così diversi e talvolta irrimediabilmente lontani. Condividono la stessa vita, parlano la stessa lingua eppure sembra non si capiscano. Che cosa vede l'uno che l'altro non vede? Che cos'è che non riescono a capire l'uno dell'altro? Due diversità che si fanno incolmabile distanza. Incomprensioni, litigi e riappacificazioni, in un susseguirsi di situazioni ed emozioni che raccontano uno spaccato di vita comune a molti di noi.

Dialoghi brillanti e dal ritmo incalzante scandiscono la vita di questa giovane coppia, uno spaccato di presente fatto di aspettative, isterismi, facili entusiasmi e delusioni in cui è impossibile non ritrovarsi. Con nomi facce e combinazioni diverse, riproduciamo e inneschiamo tutti le stesse dinamiche, a comprova che siamo tutti molto più simili e molto più vicini di quanto non si pensi.

Il palcoscenico spoglio permette alla macchina scenica continui salti nello spazio e nel tempo e consegna al pubblico la nuda dinamica del discorso amoroso fra delusioni, rotture, riconciliazioni e un inaspettato finale, in cui il tempo subisce un’accelerazione spiazzante e commovente.

Una storia fatta d’amore e precarietà. Una storia d’amore moderna. Una storia d’amore ai tempi dell’Ikea.

Sigla.com - Internet Partner