28 Gennaio e 4 febbraio 2024 ore 17.00
LA DONNA ALATA
di e con Federica Restani
e con Andrea Avanzi
e la partecipazione straordinaria di Elena Camo
Scene Andrea Coppi
Musiche Patrizio Maria D'Artista
Regia Raffaele Latagliata Iniziativa realizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Mantova.
E' l'anno del Signore 1899. In un camerino dell'Alhambra Music Hall di Londra, Fevvers, la donna alata, la diva più acclamata, discussa e vagheggiata dell'inizio del '900, inizia a raccontare la storia della sua rocambolesca vita. Ad ascoltarla un presunto quanto misterioso intervistatore. Ma un giallo si profila via via che Fevvers si rivela: le fantasmagoriche ali che porta sul dorso e che la rendono una vera e propria un'attrazione colossale, che cosa sono? Una finzione? O semplicemente un'illusione? E in definitiva, se fossero davvero reali, queste attraenti appendici non sarebbero forse anche il segno di un'invalidante mostruosità?
Il segreto della creatura alata si risolverà alla fine in un percorso condotto con il coraggio e la forza di una donna che ama la vita sopra ogni cosa e utilizza l'amore come strumento per superare e ridere della deformità, che trasforma il diverso da un emarginato in un mito, attraverso un epico e rocambolesco riscatto.