Affascinato dalla recitazione muove i primi passi nel mondo teatrale alla STM – Scuola di Teatro di Mantova, studiando inoltre danza contemporanea e canto musical. Dopo la maturità artistica frequenta un anno all’Accademia D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e si diploma nella Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone.
In seguito frequenta la masterclass di recitazione di sei mesi di Studio Cinema Verona sotto la guida, fra cui, di Giancarlo Giannini e Pupi Avati.
Prende parte alla fiction su Matilde di Canossa diretta da Emanuela Rizzotto e recita in un episodio della serie web H2OME diretta da Giovanni Nodari. Successivamente è protagonista dei corti Le Ultime Parole sempre di Nodari e L’Oro delle Tigri o Il Risveglio Delle Coscienze per la regia di Rodolfo Lissia, vincitore al National Film Festival for Talented Youth di Seattle e al Worldfest – Houston International Film Festival di Houston.
Subito dopo la fine della “Galante Garrone” riprende a lavorare in teatro iniziando la collaborazione con Fondazione A.I.D.A. di Verona, recitando in : Gian Burrasca, Il Piccolo Principe, La lingua batte dove il dente duole di Andrea Camilleri e Tullio de Mauro, L’amico Ritrovato e Metti via quel cellulare tratto dall’omonimo libro di Alzo Cazzullo.
È in tournée con ogni spettacolo sopracitato e nel frattempo presta la voce per alcuni brani di Rilke - Gli angeli sopra Duino. Audiolibro scritto e musicato da Giuliano Corti e Walter Malosti, tratto dalle Elegie Duinesi di Rainer Maria Rilke, presentato in occasione del Festivaletteratura 2018. Contemporaneamente debutta e comincia la tournée con altri 6 attori de L’amore ai tempi dell’Ikea, commedia amara diretta da Raffaele Latagliata.
Alterna corti teatrali e opere cinematografiche fra cui : Corso in Corto per la regia di Andrea Lanfredi e Nicola Parolini (corto di fine anno del corso cinema della STM – Scuola di Teatro di Mantova), è il protagonista di Innocente Finzione diretto da Maurizio Maffezzoli e Cristiano Ronzoni (corto di fine anno dell’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna), Colpo D’Amore per la regia di Francesco Febei e Rodrigo Zegarra (corto di fine anno della scuola di cinema Rosencrantz & Guildestern di Bologna) e ottiene un piccolo ruolo nel film di Tonino Zangardi Quando Corre Nuvolari, biopic sulla vita del pilota mantovano Tazio Nuvolari.