INSONNIE / Musical

18/01/2015

Sabato 10 Gennaio ore 21.00
Domenica 11 Gennaio ore 17.00
Sabato 17 Gennaio ore 21.00
Domenica 18 Gennaio ore 17.00


Scritto e diretto da Federica Restani Direzione musicale Francesco Antimiani
con Francesco Antimiani, Raffale Latagliata, Federica Restani
Produzione Ars. Creazione e Spettacolo

Il tempo di una notte, dilatato e compresso, danza nei pensieri di chi, nottambulo per vocazione, vaga lungo le ore che dividono dal mattino. Un inseguimento senza sosta del mitico “sonno”, perduto paradiso, che si tinge di tutte le sfumature dell’oscurità. Tre finestre si aprono nel buio, tre voci cantano la musa triste e allegra degli insonni e al ritmo degli immortali Porter, Bernstein, Berlin e di altri compositori più contemporanei, prende vita uno spettacolo che oscilla tra sogno e realtà.
In una città difficile da decifrare, i personaggi riflettono, immersi nella dimensione liquida di pensieri solitari e scoprono che la notte riserva le più impensabili sorprese.
Strade e stanze si trasformano al suono del pianoforte e diventano scenari di rappresentazioni caleidoscopiche, ora effervescenti, ora capaci di una più profonda commozione.
Il cabaret e la rivista occhieggiano da dietro il velo di un’interpretazione che rimanda al musical e alla suggestione del thriller. Uno spettacolo contaminato che racchiude tutto il mistero e il fascino del sogno.
Sigla.com - Internet Partner